Stampaggio
Trasformazione della materia prima in componente finito...noto come processo di vulcanizzazione.
Il nostro Focus: la capacità di trasformare la materia prima grezza in un componente tecnico dalle caratteristiche che soddisfino davvero le esigenze dei nostri clienti.
Per poter garantire un alto livello qualitativo siamo sempre attenti alla formazione, all’avanzamento tecnologico, alla ricerca e sviluppo dei processi e delle materie prime.
Ascoltiamo le vostre esigenze e, insieme a voi, sviluppiamo il giusto prodotto con il giusto materiale.
Trasformazione della materia prima in componente finito...noto come processo di vulcanizzazione.
Processo di eliminazione dei residui di materia prima superflui.
Trattamento termico in forno per la stabilizzazione del materiale e il consolidamento delle sue caratteristiche.
Processo di eliminazione dei residui finali e dei pezzi non conformi.
Impacchettamento e spedizione al cliente finale.
La garanzia del prodotto parte dalla materia prima e, per assicurare l’eccellenza, selezioniamo solo fornitori certificati. Ogni fornitura è accompagnata da un certificato che ne attesti la conformità rispetto alle specifiche del materiale acquietato. Simulazioni del comportamento con FEA (un innovativo software per l’analisi ad elementi finiti) e un laboratorio interno all’avanguardia che garantisce la qualità di ogni fornitura per un collaudo sul 100% dei lotti ricevuti: Reometro – Densimetro – TGA – Durometro – Dinamometro – Ozonometro – TR-Test e Brittle Point – Bilancia di precisione per perdita di massa – Piastre per C-Set secondo Norme – IR (Infrared).
Un parco di oltre 80 macchine tra presse ad iniezione (orizzontali e verticali), presse a compressione di tonnellaggio compreso tra 50 e 680. Macchine di stampaggio dotate dei più recenti sistemi di automazione e termoregolazione garantiscono la massima interscambiabilità ed efficienza. Processi di sbavatura, post-vulcanizzazione e selezione interni.
Il controllo è la base di un processo di qualità: verifiche costanti dell’output tramite strumenti statistici e apparecchiature di controllo in grado di mettere in evidenza tempestivamente anomalie e/o variazione del processo. Controlli al 100% sul prodotto finito e controlli statistici prima di ogni spedizione, sono parte integrante del nostro ciclo produttivo e costituiscono ulteriore garanzia di un approccio customer oriented.
Saremo felici di aiutarti.
Ti risponderemo in 24h.
Se vuoi contattarci compila il form accanto, invia una mail a info@italiangasket.com
o chiama 035 924511